Ron Cagle, giovane uomo californiano dalla punta dei piedi fin sopra ai capelli, decise di costruirsi un gasser tutto suo, partendo dalle basi, ovvero ALLEGGERIRE.
Così procurato un VW berlina classe 1964, si inizia col sostituire le parti in metallo con quelle in fibra di vetro, via cofani, sportelli, uno spoiler tanto brutto quanto efficace, e un bel taglio al/sul tetto con inserto di plexiglass trasparente!!!
Gli interni sono scuri che più scuri non si può, tutto verniciato di nero opaco, volante Grant, leva Hurst, grezzo roll-bar imbottito con gommapiuma e nastro casalingo, alluminio sui pannelli porta un unico sedile secco e nudo.
Motore:
- 2180cc
- Albero SPG 82
- pistoni forgiati 92
- albero a camme Treuhaft 32-1040
- castelletti Ersom 1.5:1
- testate elaborate dal supremo Fumio Fukaya,
...il tutto ovviamente alimentato da una coppia di 48 IDA!!!
Il raffreddamento è affidato a due ventole elettriche da avviare quando serve.
- Cambio auto costruito per correre!!
Avantreno totalmente costruito da la Deano Dyno Soar con rari cerchioni DDS..
JB “auto body sprayed” si è occupata della finitura, stripping ed estetica con TAZ “Diavolo della Tasmania” noto cartoon della Warner Bros.
L'auto correva il 1 / 4 miglio a 11,4 sec ET a 115 mph
- 2180cc
- Albero SPG 82
- pistoni forgiati 92
- albero a camme Treuhaft 32-1040
- castelletti Ersom 1.5:1
- testate elaborate dal supremo Fumio Fukaya,
...il tutto ovviamente alimentato da una coppia di 48 IDA!!!
Il raffreddamento è affidato a due ventole elettriche da avviare quando serve.
- Cambio auto costruito per correre!!
Avantreno totalmente costruito da la Deano Dyno Soar con rari cerchioni DDS..
JB “auto body sprayed” si è occupata della finitura, stripping ed estetica con TAZ “Diavolo della Tasmania” noto cartoon della Warner Bros.
L'auto correva il 1 / 4 miglio a 11,4 sec ET a 115 mph
Nessun commento:
Posta un commento