Non il classico gasser con motore VW quindi i “puristi” saranno un po’ delusi (hihihihhihi)!!!
Correva il 1970 e la voglia di "sponsor" del famoso rivenditore VOLKSWAGEN DON BURNS e della DURACHROME ditta produttrice di accessori aftermarket per le nostre amate VW dettero la possibilità al proprietario e pilota WARREN GUNTER di correre sulle drag della California con questo mostro!
Non rimane molto dello standar di costruzione della vw!!!
La scocca è interamente in fibra di vetro e il telaio a cellula protettiva in tubi chromoly costruito da Mike Kase di Torrance.
Cerchi American Racing 12 spokes all’anteriore e gomme da vero DRAG al posteriore.
Motore V8 427 CI Chevy in grado di spararla sotto 8sec sul ¼ di miglio a oltre 200 mph.
Il sig. V8 naturalmente non era stock ma bello pepato:
Erson cam, teste elaborate dall’automotive, magneto, bielle e pistoni ecc.. ecc…insomma motore e cambio modificata dalla C&O auto motive
quà sotto una foto golosossissima!!!
Internamente ben poco, a parte pannelli di alluminio anodizzati e l’essenziale per la sicurezza! SIMPSON, con sedile posizionato centralmente ed arretrato, ottimo bilanciamento per le impennate!
Internamente ben poco, a parte pannelli di alluminio anodizzati e l’essenziale per la sicurezza! SIMPSON, con sedile posizionato centralmente ed arretrato, ottimo bilanciamento per le impennate!
Esternamente un bel colore candy apple e due paracaduti SIMPSON attaccati al culo.
Durante una corsa a Ocir a Orange County Raceway, l'auto andò a sbattere violentemente contro il muro danneggiando la scocca in vetroresina
Qui l'immagini dalla macchina dopo l'incidente
Durante una corsa a Ocir a Orange County Raceway, l'auto andò a sbattere violentemente contro il muro danneggiando la scocca in vetroresina
Qui l'immagini dalla macchina dopo l'incidente
Nessun commento:
Posta un commento