lunedì 7 dicembre 2009

***GASSER*** Durachrome


Non il classico gasser con motore VW quindi i “puristi” saranno un po’ delusi (hihihihhihi)!!!

Correva il 1970 e la voglia di "sponsor" del famoso rivenditore VOLKSWAGEN DON BURNS e della DURACHROME ditta produttrice di accessori aftermarket per le nostre amate VW dettero la possibilità al proprietario e pilota WARREN GUNTER di correre sulle drag della California con questo mostro!
Non rimane molto dello standar di costruzione della vw!!!









La scocca è interamente in fibra di vetro e il telaio a cellula protettiva in tubi chromoly costruito da Mike Kase di Torrance.




Cerchi American Racing 12 spokes all’anteriore e gomme da vero DRAG al posteriore.
Motore V8 427 CI Chevy in grado di spararla sotto 8sec sul ¼ di miglio a oltre 200 mph.
Il sig. V8 naturalmente non era stock ma bello pepato:

Erson cam, teste elaborate dall’automotive, magneto, bielle e pistoni ecc.. ecc…insomma motore e cambio modificata dalla C&O auto motive








quà sotto una foto golosossissima!!!



Internamente ben poco, a parte pannelli di alluminio anodizzati e l’essenziale per la sicurezza! SIMPSON, con sedile posizionato centralmente ed arretrato, ottimo bilanciamento per le impennate!

Esternamente un bel colore candy apple e due paracaduti SIMPSON attaccati al culo.










Durante una corsa a Ocir a Orange County Raceway, l'auto andò a sbattere violentemente contro il muro danneggiando la scocca in vetroresina

Qui l'immagini dalla macchina dopo l'incidente







Dopo l’incidente fu sistemata e riportata di nuovo sulla drag con piccoli aggiornamenti come i cerchi anteriori 5 razze e verniciatura.

Nuova livrea con strisce nere che risaltano sul rosso




Che fine abbia fatto Durachrome non è ben chiaro si pensa cmq sia rimasta in USA e che per un periodo di tempo abbia corso sotto "mentite spoglie" con solita meccanica ma VESTITINO diverso ovvero CHE WAGON…







Nessun commento: