VROOOOOOOOOOOOOM…
Ci siamo MOUSE TRAP uno dei miei preferiti sia per il suo lato estetico, sia per l’affascinante storia che l’ha portato ad essere protagonista delle drag strip fino ai nostri giorni!
VW classe 1954, interamente costruita da Howard Muse spendendo più di 11.000$ nel 1968 un bel po’ di soldi davvero in quegli anni;“messa a dieta” con vari particolari in fibra come parafanghi e cofano motore prodotti dalla Mar Mac Enterprises, mentre all’anteriore cruscotto e cofano nella prima versione erano originali, ma negli anni successvi i cambiamenti a livello estetico non mancarono.
Già nella prima versione i cerchioni cambiarono varie volte american racing al posteriore e 356 anteriore, crestline sul retro, vw 67 sul davanti, per poi la definitiva crestline retro e rarissimi halibrand sull’anteriore.
Il colore è un bellissimo giallo perlato, esteticamente lo ripeto una delle mie preferite!
Da notare come “il topo” sullo sportello cambi negli anni
Debutto al primo bug in 1968!
Già nella prima versione i cerchioni cambiarono varie volte american racing al posteriore e 356 anteriore, crestline sul retro, vw 67 sul davanti, per poi la definitiva crestline retro e rarissimi halibrand sull’anteriore.
Il colore è un bellissimo giallo perlato, esteticamente lo ripeto una delle mie preferite!
Da notare come “il topo” sullo sportello cambi negli anni
Debutto al primo bug in 1968!
IL MOTORE
Base di partenza un vw 1500cc
Portato a 1900cc
1900cc(82mm x 88mm)
- 82 spg roller bearing albero motore
- bielle spg
- empi pistoni
- Moon albero a camme 340°
- testate VW originali lavorate 40 aspiraz. 34 scarico
- vertex magneto
- dds leveraggio e collettori con Weber 48 IDA (un altro pò di Italia)
- scarico singolo 4 in 4
- CR 10.1-1
- Morore con circa 300hp sovralimentato da un compressore volumetrico Paxton con
Base di partenza un vw 1500cc
Portato a 1900cc
1900cc(82mm x 88mm)
- 82 spg roller bearing albero motore
- bielle spg
- empi pistoni
- Moon albero a camme 340°
- testate VW originali lavorate 40 aspiraz. 34 scarico
- vertex magneto
- dds leveraggio e collettori con Weber 48 IDA (un altro pò di Italia)
- scarico singolo 4 in 4
- CR 10.1-1
- Morore con circa 300hp sovralimentato da un compressore volumetrico Paxton con
carburatore AFB
- Semiassi e supporti motore DDS
Record sotto 11s a 117mph
- Semiassi e supporti motore DDS
Record sotto 11s a 117mph
************************ CHOP MODEL *******************************
Nell’estate de l 1971 uscì di casa choppato, la linea del tetto e il vetro davanti veramente piccolo sono semplicemente perfetti... tutto è perfetto!
Nell’estate de l 1971 uscì di casa choppato, la linea del tetto e il vetro davanti veramente piccolo sono semplicemente perfetti... tutto è perfetto!
topo seconda versione...
Per bug in 7 e bug in 8 poche modifiche furono fatte se non per i cerchi anteriori da prima verniciati dorati e poi neri.
**************************CREAM DE SCREAM *****************************
Non molte info sono riuscito a recuperare su mouse trap in quegli anni, in realtà solo una foto proviene dal bug in 16 quando fu riverniciato di beige probabilmente perché venduta a un vw shop chiamato quick Bug Repair come si vede dallo sponsor in bella vista sulla fiancata.
******************************* WHIP-IT**********************************
Negli anni 80 diventò Wip-it...
Per bug in 7 e bug in 8 poche modifiche furono fatte se non per i cerchi anteriori da prima verniciati dorati e poi neri.
**************************CREAM DE SCREAM *****************************
Non molte info sono riuscito a recuperare su mouse trap in quegli anni, in realtà solo una foto proviene dal bug in 16 quando fu riverniciato di beige probabilmente perché venduta a un vw shop chiamato quick Bug Repair come si vede dallo sponsor in bella vista sulla fiancata.
******************************* WHIP-IT**********************************
Negli anni 80 diventò Wip-it...
Wip-it in dal bug in 28
Non so quando fu installato il motore 2800cc ma in questo annuncio di vendita …
Non so quando fu installato il motore 2800cc ma in questo annuncio di vendita …
uno schemettino per chiarire le idee..... negli anni la vita di Mouse Trap
fino a che non torna ai giorni nostri nella sua versione più celebre:
2 commenti:
viva la "Topa"!!!
Semplicemente il più bel gasser di tutti i tempi!!!
Posta un commento