Riverside CA 1975, il California Look ormai era ben noto, e le nostre amate VW ormai sulla drag-strip erano ben conosciute e temute, ma un nome emerge tra tutti i VW-racing:
LEE-LEIGHTON
Berlina classe 1955, bright-red by Darwin White, parafanghi in fibra, cosi come cofano motore e one piece front-end insomma una bella dieta!
Interni confortevoli?
Certo che no non stiamo parlando di un VW per andare a fare la gita domenicale, quindi via tutto il superfluo e rimane solo lo stretto necessario, contagiri pressione olio, roll cage, pannelli in alluminio…è tutto ciò di cui abbiamo bisogno!
Certo che no non stiamo parlando di un VW per andare a fare la gita domenicale, quindi via tutto il superfluo e rimane solo lo stretto necessario, contagiri pressione olio, roll cage, pannelli in alluminio…è tutto ciò di cui abbiamo bisogno!
Ovvio che l’avantreno originale è stato segato via e al suo posto Lee con l’aiuto del suo amico Al Cotton ha posizionato un avantreno “roadster tube-type” e per meglio equilibrare i pesi la batteria posizionata all’anteriore in posizione estrema.
M&H all’anteriore e Firestone 600x15 slicks al posteriore, ammortizzatori Bilstein e freni a disco CARR al posteriore.
M&H all’anteriore e Firestone 600x15 slicks al posteriore, ammortizzatori Bilstein e freni a disco CARR al posteriore.
MOTORE:
2240cc 210hp a 6000 rpm
- carter motore as41 lavorato
- albero motore SCAT 84mm
- bielle SPG
- pistoni ARRIAS 92mm
- teste 42mm aspirazione e 37.5mm. Scarico con valvole in titanio
- Weber IDA48
- ignition: Vertex Magneto
- Scarico Phoenix 15/8” merged
I cerchioni, come si vede in varie foto furono dapprima ERCO, per poi passare da una fase intermedia con al posteriore BRM e anteriore Erco, per poi finire con 4 BRM
2240cc 210hp a 6000 rpm
- carter motore as41 lavorato
- albero motore SCAT 84mm
- bielle SPG
- pistoni ARRIAS 92mm
- teste 42mm aspirazione e 37.5mm. Scarico con valvole in titanio
- Weber IDA48
- ignition: Vertex Magneto
- Scarico Phoenix 15/8” merged
I cerchioni, come si vede in varie foto furono dapprima ERCO, per poi passare da una fase intermedia con al posteriore BRM e anteriore Erco, per poi finire con 4 BRM
3 commenti:
ad avere il "grano" di Russell...eheheheh
altro post scolastico mau: grande.
Le portiere post 64 ( con i vetri più grandi ) montate su questo ovale erano sempre dovute alla ricerca del minor peso? solo fattore estetico ? semplice mancanza di pezzi?
sinceramenmte penso che essendo portiere EMPI le facessero solo post 64.... ma ripeto non ne sono certo.
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