martedì 15 dicembre 2009

PRIMER EPX

ecco quà il primo step, primer epossidico a coprire tutte le lamiere nude, e a seguire il puzzaculo il tutte le posizioni del kamasutra!
















3 commenti:

ilmarietto ha detto...

Ciao bandito,
sono un appassionato di vecchie VW come te nonche' un affezionato lettore del tuo blog che trovo molto piacevole e simpatico. Scontati i miei complimenti dunque.
In particolare seguo con piacere il tuo restauro e ormai come tanti credo, attendo puntuale la prossima "puntata".
In tutto quello che fai noto competenza ma soprattutto balza all'occhio una grande scrupolosita' e perfezione nel fare le cose.
Pertanto mi sento di chiederti un consiglio: sto anch'io restaurando il mio maggiolino del '66, mi arrangio bene o male in tutto, arte saldatoria compresa, solo che sono a digiuno nei lavori di carrozzeria.
Sto per iniziare i lavori sul telaio, lo vorrei grattare con mola e spazzola d'acciaio per poi riverniciarlo. Siccome il lavoro procederebbe lentamente di notte in notte, un pezzo alla volta, e' possibile secondo te verniciare di volta in volta il pezzo portato a metallo con il primer epossidico a pennello? In modo da non doverlo grattare tutto in un botto e verniciarlo in una volta sola a spruzzo? O forse mi conviene dare qualche antiruggine o convertitore e una volta finito tutto il telaio darci sopra la mano di primer epossidico? O forse e' meglio che tra metallo e primer non ci siano altre vernici? Il discorso e' che non sarei in grado di grattarlo tutto velocemente e non vorrei neppure ricorrere alla sabbiatura a meno di non avere altre alternative.
Grazie per i consigli.
Un saluto
Mario

Bandito ha detto...

ciao Mario.. grazie dei complimenti, sono fiero e contento di vedere che le mie foto servono a qualkuno, danno incentivi e spunti sul da farsi.
in bocca al lupo per il restauro, goditelo e gustatelo, e complimenti per la scelta del modello.
detto questo il mio consiglio e di evitare la verniciatura a pennello anke se si tratta di primer, ti ritroveresti una superfice non bella e da spianare, secondo me puoi verniciare a pezzi, ma a spruzzo, uniformando e sfumando gli stacchi, (dato che si tratta solo di primer- dopo vernicia tutto insieme) oppure puoi eliminare tutta la ruggine e sporco, e il giorno prima di passaRE IL PRIMER DAI a tutto un ulteriore passata eliminando l'eventuale piccola formazione di ossido superficiale.
se hai bisogno di altro basta che mi chiedi, se posso ti aiuto volentieri.
ciao e a presto!!

ilmarietto ha detto...

Grazie bandito!
Faro' come suggerisci. Optero' per la soluzione ulteriore grattata del giorno prima e poi via di primer. Effettivamente e' la cosa migliore.
Grazie della disponibilita'. Ti saluto
Mario