sabato 1 dicembre 2007

CONFIGURAZIONE 1776CC

OK.. ORDINE FATTO!!!
Babbo Natale mi porterà un sacco di bei pezzettini per il nuovo motore, un pò di money se ne sono andati ma spero che ne sia valsa la pena, sarà un motore divertente ma anche affidabile, in quanto ho scelto pezzi di qualità e lasciato i cinesi senza lavoro, ecco in linea di massima la configurazione:

· Carter motore AS41 magnesio originale VW con fresatura
per cilindri 1776cc;
· Albero motore contrappesato DPR 69 mm. 8-doweled;
· Bielle originali pesate e lavorate tolleranza 1g;
· Tutte le parti mobili sono state accuratamente equilibrate;
· Cilindri e pistoni Mahle forgiati 90,5 x 69 – 1776cc;
· Testate L&G (base di fonderia 041 VW) 40x35,5

lavorazione condotti-collettori e camera di scoppio su
ordinazione *(potenzialità di 145 cv)*;
· R.C. 9:1
· Valvole inox ( as 40 – sc 35,5 );
· molle valvola singole Gene Berg con precarico;
· piattelli e mezzelune in cromoly;
· Alberini castelletti rinforzati a vite con bilancieri 1,1:1
martelletti Porsche a piede d'elefante;
· Aste bilancieri alluminio originali;
· Albero a camme Engle W120;
· Bicchierini Bilstein;
· Puleggia acciaio nero EQUALIZER;
· Volano alleggerito 8-doweled cromoly;
· Spingidisco KENNEDY 200mm 1700 LB stage 1;
· Disco frizione rinforzato DAIKI;
· Full-Flow;
· Pompa olio maggiorata 26 mm.;
· Filtro olio FRAM HP1;
· Spinterogeno BOSCH 010;
· Carburatori 2 doppio corpo WEBER IDA48;
· Scarico A1 MERGED 1.5/8 ceramic coeted + stinger;
· Silenziatore A1 DYNOMAX ceramic coated;



un grande ringraziamento a Luca di Volkshouse ( http://www.volkshouse.it/ ) noto ricambista Italiano VW a cui mi sono affidato, cortesia e competenza unica!!




2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella ricetta, dopo si ti divertirai!

Ciao Lanci ;-)

cibomatto ha detto...

bandi sei il migliore :-)