lunedì 21 dicembre 2009

PARTE SUPERIORE

Dopo aver risanato la parte inferiore, passiamo alla parte superiore e per fortuna è in condizioni molto buone ad eccezione di una piccola zona sotto il parabrezza..
la zona non era proprio finita dalla ruggine ma ho preferito risanare completamente (stucco e vetroresina lo lasciamo usare a scarrozzieri e arruffoni),

quindi taglio preciso, saldatura testa -testa e nuovi fori scolo acqua, il risultato non sembra male


martedì 15 dicembre 2009

PRIMER EPX

ecco quà il primo step, primer epossidico a coprire tutte le lamiere nude, e a seguire il puzzaculo il tutte le posizioni del kamasutra!
















giovedì 10 dicembre 2009

GLASURIT N.O.S.


Un pò di spese prima della preparazione alla verniciatura.
Per essere il più fedele possibile ho comprato tutto della marca che aveva adottato la VW ai tempi per la verniciatura dei nostri maggiolini.
-primer EPX
-fondo 2K
-sigillante e stucco
buon lavoro.......

lunedì 7 dicembre 2009

***GASSER*** Durachrome


Non il classico gasser con motore VW quindi i “puristi” saranno un po’ delusi (hihihihhihi)!!!

Correva il 1970 e la voglia di "sponsor" del famoso rivenditore VOLKSWAGEN DON BURNS e della DURACHROME ditta produttrice di accessori aftermarket per le nostre amate VW dettero la possibilità al proprietario e pilota WARREN GUNTER di correre sulle drag della California con questo mostro!
Non rimane molto dello standar di costruzione della vw!!!









La scocca è interamente in fibra di vetro e il telaio a cellula protettiva in tubi chromoly costruito da Mike Kase di Torrance.




Cerchi American Racing 12 spokes all’anteriore e gomme da vero DRAG al posteriore.
Motore V8 427 CI Chevy in grado di spararla sotto 8sec sul ¼ di miglio a oltre 200 mph.
Il sig. V8 naturalmente non era stock ma bello pepato:

Erson cam, teste elaborate dall’automotive, magneto, bielle e pistoni ecc.. ecc…insomma motore e cambio modificata dalla C&O auto motive








quà sotto una foto golosossissima!!!



Internamente ben poco, a parte pannelli di alluminio anodizzati e l’essenziale per la sicurezza! SIMPSON, con sedile posizionato centralmente ed arretrato, ottimo bilanciamento per le impennate!

Esternamente un bel colore candy apple e due paracaduti SIMPSON attaccati al culo.










Durante una corsa a Ocir a Orange County Raceway, l'auto andò a sbattere violentemente contro il muro danneggiando la scocca in vetroresina

Qui l'immagini dalla macchina dopo l'incidente







Dopo l’incidente fu sistemata e riportata di nuovo sulla drag con piccoli aggiornamenti come i cerchi anteriori 5 razze e verniciatura.

Nuova livrea con strisce nere che risaltano sul rosso




Che fine abbia fatto Durachrome non è ben chiaro si pensa cmq sia rimasta in USA e che per un periodo di tempo abbia corso sotto "mentite spoglie" con solita meccanica ma VESTITINO diverso ovvero CHE WAGON…